PRIMA SQUADRA

CAMPIONATO SERIE B NAZIONALE

FCF MARCON 2 - 0 REAL MEDA

Dopo diverse buone prestazioni, che però non hanno avuto gli esiti sperati, e non hanno raccolto quanto dovuto, le ragazze della prima squadra conquistano una meritata vittoria, guadagnata sul campo di casa, con una prova impeccabile con il Real Meda, fino a ieri squadra imbattuta del girone. Se molti punti nella classifica c'erano di differenza, e ancora ci sono, questo in campo ieri non si è notato, e già dai primi minuti il Marcon è sembrata subito agli occhi di tutti una squadra di pari livello, padrone del campo e capace di giocare con triangolazioni e schemi tattici che hanno messo in difficoltà fin da subito le ragazze avversarie che forse non si aspettavano una compagine con queste caratteristiche. Partite subito forte e con autorità, mettevano in difficoltà la forte squadra comasca con gioco di prima e veloci incursioni sulle fasce e una difesa oggi perfetta, senza sbavature che non lasciava spazio all'attacco del Real Meda. In dieci minuti a metà del primo tempo le reti del Marcon, con un uno due che stordiva la squadra avversaria. Azione che partiva da centrocampo, palla sulla destra per Tasso che che seminava il difensore e crossava al centro dove interveniva di testa in maniera non forte ma precisa Zandomenichi per l'1 a 0. Passavano pochi minuti e dalla sinistra si sviluppava uno scambio sull'asse Zandomenichi Marangon che dribblava il suo avversario crossando in maniera perfetta verso destra, dove arrivava Tasso che al volo insaccava il suo primo gol stagionale venendo letteralmente sommersa dall'euforia delle compagne. Verso la fine del primo tempo grande occasione sui piedi di Ruggiero lanciata a rete che però si faceva parare il tiro del possibile tre a zero dal portiere ospite uscitole incontro. Il secondo tempo il Meda metteva in campo tutte le sue energie per provare a ribaltare il risultato, ma non riusciva mai a rendersi pericoloso, ed il Marcon controllava la partita fino alla fine portando a casa la meritata vittoria. Oltre al solito impegno, che in questo periodo bisogna dire non è mai venuto meno,(in campo le ragazze hanno sempre dato il massimo,) ieri, si è vista anche la concretezza sotto porta , che è poi quello che fa la differenza tra una vittoria e una sconfitta.  Si può giocare bene fin che si vuole, ma la palla deve entrare assolutamente nella porta avversaria, e gli errori sottorete di molte pur ottime prove, hanno fino ad ora condizionato i risultati e la classifica di questa squadra.

Forza Marcon- Brave Ragazze

Finisce l'avventura in Coppa Italia per le ragazze della prima squadra. I rigori sono stati fatali alla formazione di Mauro Minio ( 6-5 ). Dopo un'ottima prestazione corale della squadra, dopo aver condotto la partita fino a cinque minuti dalla fine in vantaggio e non averla chiusa definitivamente. La formazione trentina perveniva al pareggio, e sui conseguenti calci di rigore portava a casa il risultato e la qualificazione al turno successivo. Molto bello il primo gol in maglia arancionera di Samantha Zandomenichi per il nostro 1-0, il nuovo attaccante, avrebbe avuto la palla per chiudere la partita, se il difensore trentino non fosse riuscito a salvare in extremis sulla linea di porta. Ma questa ormai è storia, e la consapevolezza è di aver fatto una buona prestazione. Considerando le sette assenze per motivi di lavoro e infortuni, le ragazze presenti, tutte giovanissime, hanno dato il massimo in campo per impegno e sacrificio, hanno pagato un pò, ma si sapeva, l'inesperienza, la mancanza di malizia, che è propria di giocatrici più navigate ed abituate a giocare a questi livelli. Hanno tutto il tempo per crescere e poter cosi' essere utili alla causa del Marcon, con pazienza, l'aiuto del Mister e delle ragazze più anziane.

Forza Marcon - Brave Ragazze

 

MARCON 03.12,2017            CAMPIONATO DI SERIE B NAZIONALE  

FCF MARCON 5 - 0 ATLETICO ORISTANO

MANITA DEL MARCON ALL'ORISTANO
FCF MARCON - ATLETICO ORISTANO 5-0

Secondo risultato utile consecutivo per la prima squadra del Marcon. Allo stadio N.Rocco arriva l'Atletico Oristano, che dopo il Caprera e la Torres, è la terza squadra sarda di questo girone. Attualmente, naviga nelle parti basse della classifica di serie B,è una squadra composta di atlete molto giovani e con ancora poca esperienza, ed in campo questo  si è visto. Dopo una prima fase di studio in cui il Marcon ha fatto molto possesso palla, anche per il poco spazio che lasciava l'Oristano tutto chiuso a difesa della propria porta, il Marcon trovava il vantaggio con Marangon che insaccava da dentro l'area una punizione ben calciata da Maddalena Ghezzo. Prima della fine del primo tempo la seconda rete con Camilli anche lei lesta ad insaccare da dentro l'area piccola un cross dalla sinistra di Alice Zuanti. La partita proseguiva su questa falsa riga per tutto il secondo tempo, con il Marcon che attaccava e la squadra ospite a difendere, un risultato che nel passare dei minuti diventava sempre più pesante per le ragazze sarde, con altre tre marcature, ancora Marangon, Zuanti ed infine Stefanello. Una partita giocata molto bene dalle ragazze del Marcon,con pressing a tuttocampo, triangolazioni veloci e belle realizzazioni, ma non ci si deve compiacere troppo, l'avversario incontrato è risultato troppo fragile per impensierire la squadra di casa. E' piaciuto molto comunque l'approccio delle ragazze alla gara; innanzitutto, non sottovalutando l'impegno e l'avversario, giocando con fervore, diligenza tattica e determinazione dal primo all'ultimo minuto e dimostrando una crescita mentale che fa ben sperare per i futuri incontri sicuramente più impegnativi di quanto si sia dimostrato quello con le sarde.Girandola di cambi nel secondo tempo per dare spazio anche a tutte le ragazze della panchina. Nota dolente l'infortunio di Andrea Ghion, uscita tra il primo e secondo tempo per un problema muscolare, speriamo non grave. Prossimo appuntamento domenica a Varese con le Azalee, squadra diretta concorrente per l'obbiettivo del terzo posto che ricordiamo bisogna centrare per rimanere il prossimo anno nel girone unico di serie B.

FORZA MARCON- BRAVE RAGAZZE

 

 

UNA EX TAVAGNACCO AL FCF MARCON: SAMANTHA ZANDOMENIGHI

Il D.S. Peter Camilli comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Samantha Zandomenighi, attaccante classe 93, militante nella stagione in corso con l'Imolese dove ha realizzato 5 reti. Un passato importante in serie A con le maglie del Venezia 1984, Graphistudio Pordenone, Permac Vittorio Veneto, S. Zaccaria e UPC Tavagnacco calcio femminile, dove in quest'ultima squadra ha raccolto in due stagioni i migliori risultati in carriera con due Coppe Italia, un secondo posto in campionato 2012-13 e la partecipazione alla Uefa Woman Champions League, dopo che una serie di infortuni ne ha frenato l'ascesa.
Ripartita dalla serie cadetta l'anno scorso con l'Udinese e la corrente stagione con l'Imolese, con questo nuovo innesto il D.S. Camilli, ha messo a disposizione di mister Minio una giocatrice giovane ma già con esperienza in campo nazionale e internazionale. Samantha ha scelto il FCF MARCON per rilanciare le proprie ambizioni e cercare di aiutare la squadra a raggiungere il terzo posto che vale la serie B a girone unico della prossima stagione sportiva.
Il Presidente Ulisse Miele e tutta la società fanno un grosso in bocca al lupo alla neo calciatrice per la nuova avventura con la maglia arancionera.

 

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi

26/11/2017        CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B

RIOZZESE 1- 1 FCF MARCON

Prestazione maiuscola delle ragazze della prima squadra, contro la Riozzese, una delle più forti formazioni di questo girone. Il risultato finale di 1-1, sta stretto alle ragazze del Marcon, che dopo una partita giocata con grande personalità e attenzione e dopo aver condotto la gara fino al 91°veniva raggiunta dalla squadra di casa. Rimane un pò di rammarico e di rimpianto, per non essere riusciti a portare a casa un risultato importante ed in fondo meritato. La squadra comunque si è espressa ad ottimi livelli, con triangolazioni veloci ed aggressività sulle portatrici di palla avversarie, concedendo poche occasioni e mancando alcune buone opportunità per chiudere la partita. Il gioco della squadra continua a migliorare ed i movimenti richiesti dall'allenatore cominciano ad essere più fluidi. Le realizzazioni invece continuano a latitare ma chissà che prima o poi arrivino anche quelle.

Forza Marcon- Brave Ragazze

 

 

 

 

 

 

ckd electroadda fyh lg mgm motovario
mtv rael tellure vetorix zvl topdisplay
galivm pettinati        

LE CONVENZIONI

CONVENZIONE CON HOTEL DUCA D'AOSTA

CONVENZIONE CON HOTEL DUCA D'AOSTA

FCF Marcon rende noto, alle società avversarie, di aver st...


Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth11 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 37

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

Notice: Undefined variable: s5boxwidth12 in /home/pettinatut/marcon/modules/mod_s5_box/mod_s5_box.php on line 40

login